Soluzioni in outsourcing

Lo sviluppo in outsourcing prevede la consegna "chiavi in mano" del prodotto o di task di progetto, seguendo metodologie altamente strutturate, per garantire alta qualità dei servizi erogati.

Il cliente può così gestire al meglio il proprio progetto, dedicandosi esclusivamente al monitoring di quanto demandato in outsourcing, con i vantaggi che ne conseguono in termini di costi e responsabilità.

Modalità contrattuali

Nei nostri progetti gestiamo due modalità contrattuali: Time & Material e Fixed Price. Confronta i requisiti del tuo progetto in base ai modelli descritti di seguito per scegliere il tipo di contratto più adatto al tuo progetto.

Nel nostro flusso di lavoro utilizziamo sia framework metodologici Agile e Lean che tradizionali, calandoli sulla realtà del tuo progetto, con lo scopo di massimizzare i risultati ed eliminare gli sprechi.

Time & Materials

Fixed Price

Cos’è?

Un modello contrattuale in cui ti fai carico del tempo speso per la realizzazione del progetto, dai project manger agli sviluppatori e tester, durante tutta la fase di sviluppo, in accordo con le tariffe orarie stabilite.
Un modello contrattuale il cui prezzo del progetto è fissato all'inizio per l'ambito di applicazione noto e non include ulteriori attività.

Quando applicarlo?

Adatto per progetti aperti, che non hanno specifiche complete definite in fase iniziale o quando è necessario apportare modifiche durante la fase di sviluppo. Adatto anche a start-up che possiedono delle specifiche incomplete o non le possiedono affatto.
Indicato per progetti che hanno requisiti ben chiari, con timeline e budget già decisi.

Perché?

Rende il processo di sviluppo trasparente, economico e gestibile. Nella fase di discussione del progetto definiremo bene i confini e l'ambito del progetto, forniremo una stima preliminare con l'indicazione della durata del progetto ed una stima approssimativa del costo mensile; quando approverai la nostra stima, firmeremo un NDA a copertura di tutti gli aspetti legati alla confidenzialità, licenze e manutenzione. Alla firma del contratto il nostro team inizierà il lavoro e otrai controllare ogni giorno lo stato di avanzamento del tuo progetto. A fine mese riceverai la fattura con i Timesheets ed il rapporto dettagliato dei costi sostenuti.
E' il modello contrattuale più economico per progetti di piccole e medie dimensioni perché puoi fissare il budget ed essere sicuro che non ci saranno ulteriori costi per il completamento.

Tabella comparativa

Time & Materials

Fixed Price

Dimensioni del progetto
Medio e Grande
Piccolo e Medio, o parti di progetto di qualunque dimensione (sprint, milestone, fase)
Durata del progetto
Un mese e più
Da una settimana a quattro mesi
Requisiti per iniziare
A grandi linee
Dettagliati e Fissi
Ambito del progetto
Definito durante l'implementazione
Da definire in modo completo prima dell'inizio
Change requests
Sempre possibili durante l'implementazione
Possibili dopo il completamento (o nella versione successiva)
Inizio del progetto
Dopo la firma dell'accordo
Dopo aver approvato e definito l'ambito di progetto
Controllo da parte del cliente
Piena visibilità sullo stato di avanzamento giornaliero
Visibilità limitata dei progressi (soltanto alla consegna di sprint / milestone / fasi)
Costo del progetto
Basato sul tempo speso, non include rischi
Basato sulla stima del tempo da spendere, include i rischi
Report
Report giornalieri
Nessun report
Metodologia
Agile
Agile e non-Agile

Perché scegliere Magma?

Esperienza

contiamo su oltre 15 anni di esperienza nell'outsourcing

Scalabilità

disponiamo delle risorse per crescere gradualmente all'aumentare delle richieste

Trasparenza

garantiamo visibilità dell'allocazione di ogni membro del team, in qualunque momento

Flessibilità

sappiamo lavorare sia con start-up che con grandi aziende

Hai un progetto o un'idea da realizzare?

Se hai bisogno di un chiarimento su quale sia il modello contrattuale più idoneo, contatta il nostro servizio clienti, prendi un appuntamento e parla con i nostri analisti esperti di project management; ti sapremo suggerire la modalità più adatta, nel rispetto di confidenzialità e riservatezza delle informazioni condivise.

Contatta il nostro servizio clienti → Contattaci →